Per Cioccolat cerchiamo qualcuno che sappia capirlo, che non abbia fretta, che rispetti i suoi tempi e sappia leggere il suo linguaggio. Sarebbe perfetta un’adozione insieme a un altro cani o altri cani già presenti nel nucleo famigliare, è bravo sia con maschi, che femmine, che cuccioli.
Cioccolat è un giovane incrocio Pitbull, arrivato in canile portandosi dietro un passato fatto di poche – quasi nulle – esperienze con il mondo e con gli esseri umani. Il suo ingresso è stato segnato dalla paura: ogni suono, ogni gesto, ogni presenza sconosciuta era per lui fonte di stress e chiusura. È un cane che non ha avuto le basi per costruire fiducia, e il contatto umano inizialmente lo mette in forte difficoltà.
Con i suoi simili, invece, mostra tutta un’altra faccia: è competente, socievole, comunica bene e trova nei cani una rete di sicurezza e conforto. Le relazioni canine sono per lui un terreno conosciuto, su cui si muove con naturalezza.
Da quando è arrivato, ha intrapreso un importante percorso riabilitativo: con pazienza, coerenza e rispetto sta imparando a fidarsi. Non è un processo facile, ma ogni giorno, con coraggio, prova a fare un piccolo passo in più verso l’apertura al mondo. Lo si vede lottare con sé stesso per concedere un gesto, uno sguardo, un avvicinamento.
Ha bisogno di qualcuno che sappia capirlo, che non abbia fretta, che rispetti i suoi tempi e sappia leggere il suo linguaggio. Qualcuno disposto ad accompagnarlo, non a forzarlo. Perché dietro quella corazza di diffidenza c’è un cane sensibile, profondo, con un grande potenziale.
Non sarà un percorso per tutti, ma per chi saprà ascoltarlo, questo cane potrà essere un compagno leale, vero. Uno di quelli che ti fanno sentire onorato di essere stato scelto da lui.
Venite a conoscerlo!✨
Contattaci
0331 466665
mail adozioni
per info adozioni gatti
339 7123898 (anche whatsapp)
ORARI ADOZIONI
dal 1 novembre al 30 aprile
sabato
10:00/12:00 e 14:30/17:00
domenica
11:30/13:30
dal 1 maggio al 30 ottobre
sabato
10:00/12:00 e 15:00/17:30
domenica
11:30/13:30